Musicastelle, Carmen Consoli apre l’edizione 2022
La cantantessa siciliana si esibirà il 18 giugno a La Salle; il 2 luglio ad Allein La Rappresentante di Lista
Musicastelle, Carmen Consoli apre l’edizione 2022.
La cantantessa siciliana si esibirà il 18 giugno a La Salle; il 2 luglio ad Allein La Rappresentante di Lista.
Con la tappa valdostana, in programma al Plan Belle Crête, Carmen Consoli apre il suo viaggio estivo attraverso l’Italia in un tour con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica, con tre formazioni distinte: Volevo fare la rockstar Tour in full band con sette eccezionali musicisti; Femme fatale, lo straordinario e infuocato duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei. In alcune occasioni particolari, legate all’atmosfera e alle suggestioni del luogo, Carmen si esibirà in Acustico con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte.
Il viaggio partirà proprio da La Salle, con la prima tappa di Musicastelle 2022.
Per Carmen Consoli si tratta di un ritorno in Valle d’Aosta dove è venuta più volte per esibirsi sia nell’ambito della Saison culturelle, sia già di Musicastelle, in un emozionante concerto a Vetan, sulla montagna di Saint-Pierre, il 23 luglio 2017, che richiamò circa tremila persone.
Il concerto di Carmen Consoli va ad aggiungersi a quello de La Rappresentante di Lista, svelato ieri, che si esibirà il 2 luglio ad Allein, in località Pied Plan, raggiungibile in un’ora e mezzo di cammino.
Nelle prossime settimane saranno svelati gli altri artisti del cartellone di quest’anno.
(er.da.)