Donnas: il Consiglio comunale condanna la guerra ed espone la bandiera dell’Ucraina
Oltre a votare la risoluzione, gli amministratori comunali hanno devoluto 50 euro a testa all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati per l'acquisto di indumenti per i bambini, coperte, tende ecc...
Donnas: il Consiglio comunale condanna la guerra ed espone la bandiera dell’Ucraina.
Il Consiglio comunale di Donnas ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sulla Guerra in Ucraina.
Gli amministratori hanno espresso la ferma condanna alla guerra ed espresso solidarietà all’Ucraina, esponendo la bandiera azzurro-gialla sulla facciata del municipio.
Non solo; ogni amministratore ha devoluto 50 euro, per complessivi 750 euro all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) che saranno utilizzati per acquistare indumenti caldi per i bambini ma anche coperte e tende delle quali c’è gran bisogno.
L’amministrazione comunale di Donnas si è impegnata a «rendersi disponibile ad accogliere i profughi ucraini che arriveranno in Italia, adoperandosi per mettere a disposizione strutture non solo emergenziali, per una accoglienza strutturata e duratura».
I consiglieri di minoranza Anna Jacquemet, Fabio Marra, Jaël Bosonin e Lucia Iannuzzi hanno espresso soddisfazione «per il fatto che tutte le forze politiche si siano dimostrate unite nell’esprimere la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, dando il proprio sostegno al popolo ucraino, vittima di un’ingiustificabile guerra di aggressione».
(re.aostanews.it)