Sanità: il Rotary Club Aosta dona poltrone speciali al reparto di oncologia
Il gesto in ricordo dei soci Vasco Marzini e Piero Roullet
Sanità: il Rotary Club Aosta dona poltrone speciali al reparto di oncologia. Saranno consegnate martedì 1° marzo, alle 15, con una cerimonia che si svolgerà nei locali del day hospital di oncologia al terzo piano dell’ospedale Parini.
Parteciperanno il direttore generale dell’Azienda Usl, Massimo Uberti, la presidente del Rotary Club Aosta Monica Merlo, la direttrice della struttura Oncologia e Ematologia oncologia Marina Schena.
In ricordo
La donazione delle poltrone rientra nel quadro degli eventi di carattere benefico del Rotary Club in ricordo di due membri del Club scomparsi: Vasco Marzini – che si è sempre distinto per le qualità umane e filantropiche; alcuni dipinti esposti nei reparti ospedalieri sono stati realizzati da lui – e Piero Roullet – che attingendo alla sua grande esperienza, è sempre stato prodigo di consigli e suggerimenti per migliorare l’accoglienza e i servizi ai degenti ed agli utenti del servizio.
Si tratta di poltrone AP4300 a tre sezioni, con funzioni di movimentazione in altezza variabile, schienale e gambale elettrici, con pulsantiera a display LCD che comanda cinque attuatori elettrici indipendenti, semplificando il corretto posizionamento del paziente per gli operatori socio sanitari.
(re.aostanews.it)