Atletica: otto valdostani agli Italiani assoluti indoor di Ancona
La punta di diamante della spedizione sarà la carabiniera Eleonora Marchiando
Otto valdostani agli Italiani assoluti indoor di Ancona. La punta di diamante sarà la carabiniera Eleonora Marchiando. In gara anche il portacolori alla Biotekna Jean-Marie Robbin. Gli altri, sono tutti tesserati per la Calvesi. Si tratta di Maurizio Pascale, Mattia Rodà Savoini, Joao Carlos Pina Barros, Niccolò Beneforti, Riccardo Bagaini e Gabriele Adorni.
Otto valdostani agli Italiani assoluti
Eleonora Marchiando sarà in gara nei 400 piani, gara in cui l’anno scorso ha conquistato il bronzo. Per l’olimpica di Tokyo si tratta di un test importante in vista di un 2022 intenso, a partire dai mondiali indoor di Belgrado dal 18 marzo. Nel giro di pista, le batterie sono in programma alle 16 di sabato 26 febbraio. In palio sei posti per la finale di domenica alle 15.55. La valdostana, cresciuta nella Calvesi (che difenderà negli appuntamenti di società), si presenza con il quarto crono stagionale (53”59), fatto registrare il 12 febbraio a Padova.
Al maschile, correrà nei 400 piani l’ex Calvesi ora alla Biotekna Jean-Marie Robbin. L’atleta di Valpelline ha fatto registrare il personale indoor a Padova il 15 gennaio con 48″23. Batterie sabato alle 16.20, finale domenica alle 16.05. Robbin parteciperà anche alla L’atleta staffetta 4×2 giri domenica alle 18.25. Nella prova a squadre se la vedrà con i suoi ex compagni di squadra Maurizio Pascale, Mattia Rodà Savoini, Joao Carlos Pina Barros, Niccolò Beneforti e Riccardo Bagaini. Uno di questi sarà riserva.
Chiusura riservata a Gabriele Adorni. Il talentuoso classe 2002 ha staccato il pass per la gara dei grandi sui 60 ostacoli il 23 gennaio a Bergamo, correndo in 8″26. Batteria sabato alle 14.55, finale alle 17.40.
(t.p.)