Sanità: microcomunità di Morgex verso l’esternalizzazione del servizio
Sarebbe così attivata l'unità socio sanitaria di cure residenziali estensive al quarto piano della struttura
Sanità: microcomunità di Morgex verso l’esternalizzazione dei servizi. Lo ha profilato l’assessore alla sanità Roberto Barmasse, rispondendo in Consiglio Valle a un’interpellanza del consigliere di opposizione Mauro Baccega (Gm) che chiedeva conto delle tempistiche per l’apertura dell’ultimo dei quattro piani della microcomunità di Morgex, operativa dal 25 maggio 2021.
Il progetto
«Anche su Morgex, così come è stato fatto per la struttura di Perloz – sottolinea Barmasse – permane l’esigenza e la volontà politica di attivare un’unità socio sanitaria di cure residenziali estensive, ma l’azienda non dispone del personale aggiuntivo necessario per attivare il servizio e per questo è stato disposto un capitolato di gara per l’esternalizzazione del servizio, che sarà trasmesso alla centrale unica di committenza entro la metà del mese di marzo prossimo per l’espletamento della gara e quindi per poter utilizzare anche questo piano».
Aggiunge: «I lavori all’ultimo piano invece, adibito a centro diurno e palestra, sono a carico dell’Unité des Communes Valdigne Mont-Blanc, come previsto dall’accordo di programma, e termineranno entro il 2022».
(re.aostanews.it)