Le Digourdì come i Simpson per annunciare il Printemps Théâtral
Con Eun dzano eumparfé Le Digourdì, la compagnia teatrale di Charvensod, darà il via sabato 5 marzo alla rassegna anticipata da uno spassoso trailer
Le Digourdì come i Simpson per annunciare il Printemps Théâtral.
Con Eun dzano eumparfé Le Digourdì, la compagnia teatrale di Charvensod, darà il via sabato 5 marzo alla rassegna anticipata da uno spassoso trailer.
Scritta da Jordy Bollon, Eun dzano eumparfé è ispirata alla celeberrima serie animata dei Simpson, gli inconfondibili personaggi gialli di Matt Groening creati nel 1987 per la Fox Broadcasting Company.
La pièce della compagnia di Charvensod aprirà, sabato 5 marzo, alle 21, la 41ª edizione del Printemps Théâtral, la rassegna di teatro popolare organizzata dalla Fédérachòn Valdoténa di Téatro Populéro (FVTP) e sostenuta dall’assessorato regionale alla cultura nell’ambito della Saison culturelle 2021/2022.
Insieme a Jordy Bollon, alle collaboratrici Marlène Jorrioz e Joëlle Bollon e a Joël Viérin e Bernard Usel che si occupano dei video, saliranno sul palco André Comé, Arnaud Comé, Michel Comé, Roger Comé, Sophie Comé, Richard Cunéaz, Paolo Dall’Ara, Denis Donzel, Marco Ducly, Margot Jorrioz, Charlotte Linty, Alexis Lucianaz, Fabien Lucianaz, Parfé Lucianaz, Amedé Quendoz, Christian Quendoz, Aimé Squinabol, Julie Squinabol, Jean-Marc Savioz e Valentina Tesio.
Ma la vera questione, che la compagnia pone anche sui social, è: «ci sarà il mitico Paolo Cima Sander sul palco il 5 marzo?».
Biglietti
Il 5 marzo 2022 la biglietteria del Teatro Splendor di Aosta apre per tutti quanti alle 19.30, con ingresso a 8 euro per gli over 15 e ingresso gratuito per gli under 15 (14 anni compiuti, su presentazione della carta d’identità).
I biglietti acquistati in prevendita per lo spettacolo programmato nel 2020, e poi annullato per lo scoppiare della pandemia, sono validi. Chiunque sia in possesso della prevendita accede gratuitamente allo spettacolo.
La prevendita va convertita in un nuovo biglietto direttamente in biglietteria il 5 marzo, preferibilmente dalle 19.30 alle 20.30, fascia oraria in cui lo spettatore avrà la garanzia di avere il posto. Questo perché, in tale fascia oraria, i posti acquistati nel 2020 tramite prevendita rimangono “bloccati”.
Dalle 20.30 in poi i posti ancora non convertiti vengono rimessi liberamente in vendita assieme agli altri posti disponibili per tutti, fino ad esaurimento.
I genitori in possesso di prevendita, che andranno a teatro con minori under 15, devono prenotare i bambini direttamente alla mail della compagnia digourdi.tsarvensou@gmail.com oppure mandando un whatsapp/chiamando il numero +39 3775328775.
Le Digourdì
La compagnia teatrale Le Digourdì è nata ufficialmente il 15 ottobre 2008, dopo un debutto nella biblioteca di Charvensod il 17 maggio 2008.
Il nome arriva da un episodio divertente, quando la madre di uno degli attori ha ammonito il figlio «Dèh, fé pa tan lo digourdì, eh !», dove digourdi sta per… “monello”.
Le pièces sono sempre scritte dagli attori che sono impegnati in vari progetti nel corso dell’anno con video, cortometraggi, cd, perché il patois sia tramandato e valorizzato in maniera innovativa e simpatica.
(e.d.)