Scuola e Covid, in Valle d’Aosta nessuna classe in quarantena precauzionale
Secondo quanto reso noto dall'Assessorato regionale all'Istruzione, l’1,62 per cento delle classi valdostane è in auto sorveglianza, mentre l’1,02 per cento è in Didattica mista in presenza e a distanza
In Valle d’Aosta, nessuna classe (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) risulta in quarantena precauzionale. E’ la prima volta che accade dall’inizio del 2022. Secondo quanto reso noto dall’Assessorato regionale all’Istruzione, l’1,62 per cento delle classi valdostane è in auto sorveglianza, mentre l’1,02 per cento è in Didattica mista in presenza e a distanza.
Il personale
Per quanto riguarda il personale docente, secondo la rilevazione effettuata lunedì 21 febbraio dalla Sovraintendenza agli Studi, il 2,06 per cento risulta sospeso in relazione all’obbligo vaccinale Covid-19, lo 0,57 per cento risulta assente per quarantena o isolamento Covid-19 e il 7,31 per cento risulta assente per altri istituti (aspettativa, malattia…).
Osservando il personale amministrativo, tecnico e ausiliare, invece, in Valle l’1,77 per cento è sospeso in relazione all’obbligo vaccinale Covid-19, lo 0,96 per cento è assente per quarantena o isolamento Covid-19 e il 7,87 per cento è assente per altri istituti (aspettativa, malattia…).
(f.d.)