Mountain Running Cup: l’Aosta-Becca di Nona nel circuito targato Laspo
La gara andrà in scena il 17 luglio 2022
L’Aosta-Becca di Nona nel circuito Mountain Running Cup targato Laspo. La competizione è in calendario il 17 luglio 2022. La gara si inserisce nel circuito giunto alla decima edizione. Nel 2021 a vincere sono stati Alex Déjanaz e Corinna Ghirardi.
L’Aosta-Becca di Nona nel circuito Mountain Running Cup
Il sipario su Mountain Running Cup si alzerà l’8 maggio con il Colmen Trail a Morbegno. Il 12 giugno sarà la volta della Ledro Sky. La terza prova sarà proprio l’Aosta-Becca di Nona, che subentrerà alla Pizzo Stella. Il 7 agosto toccherà alla Vigolana The Race. Chiusura del circuito l’11 settembre a Pampeago con la Latemar Mountain Race.
Il circuito, nella passata edizione, ha visto oltre 2.000 partecipanti e una cinquantina di finisher. «La formula proposta nel 2021, con una progressiva crescita di chilometri e dislivello nel corso della stagione, siamo convinti abbia funzionato e abbia permesso a molti atleti di riprendere confidenza con le competizioni dopo un anno di stop forzato – sottolinea Alessandro Tedoldi, responsabile atleti ed eventi running e skimo di La Sportiva -. Per la decima edizione vogliamo continuare ad accompagnare i mountain runner lungo tutta la stagione, da maggio a settembre, portandoli progressivamente in quota e cercando di far vivere loro il più possibile l’emozione dello skyrunning».
Confermati i partner del circuito. Si tratta di Named Sport, Garmin, Compex, Rudy Project, Loacker e Felicetti.
(re.aostanews.it)