Pechino 2022: Comola ok dopo lo scontro con Tarjei Boe, alla Norvegia la staffetta mista
L'alpina non ha accusato problemi fisici dopo l'impatto di ieri; oggi, sabato, assegnate le prime medaglie
Nessun problema fisico per Samuela Comola dopo lo scontro con Tarjei Boe. L’alpina di Champorcher e il campione norvegese si erano scontrati in pista in allenamento ieri, venerdì 4. Boe, oggi, ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta mista con la Norvegia.
Lo scontro tra Comola e Tarjei Boe
I due atleti si sono scontrati nel tratto più veloce della pista. L’impatto è stato violento, ma non ha causato conseguenze. La valdostana, a parte la botta, non ha accusato altri problemi fisici e potrà gareggiare regolarmente.
La Norvegia vince la staffetta mista
La notizia era stata riportata dai media norvegesi, che avevano dato risalto a un problema alla carabina del vincitore della Coppa del Mondo del 2011. Danno che si è rivelato di lieve entità ed è stato rapidamente risolto.
La Norvegia, nella prima gara di Pechino 2022 per quanto riguarda il biathlon, ha subito centrato la medaglia d’oro. I grandi favoriti della vigilia hanno schierato Marte Roeiseland, Tiril Eckhoff, Tarjei e Johannes Boe. Quest’ultimo nell’ultimo giro si è portato in testa regalando l’oro alla Norvegia (1h06’45″6; 3+13). Argento alla Francia (+0″9; 3+11) e bronzo alla Russia (+1″5; 1+13).
L’Italia, con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini e Lucas Hofer ha chiuso nona (+2’39″7; 2+14).
Il programma olimpico del biathlon prosegue lunedì 7 febbraio con l’individuale femminile. Lo start sarà dato alle 10 ora italiana.
(t.p.)