Saison culturelle, allo Splendor l’omaggio di Mirabella a Dante
Domani, sabato 29 gennaio la Saison culturelle propone il recital del professor Michele Mirabella accompagnato dal Duo Mercadante
Saison culturelle, allo Splendor l’omaggio di Mirabella a Dante.
Domani, sabato 29 gennaio la Saison culturelle propone il recital del professor Michele Mirabella accompagnato dal Duo Mercadante.
«Insomma, anche io ho messo me per l’alto mare aperto. Il mio mare aperto. Ognuno ha il suo. Questo mio è l’immenso, sfiancante, estatico amore per Dante Alighieri».
Michele Mirabella, regista, autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione, docente, saggista e giornalista, il professore della televisione, come spesso è chiamato, sarà ad Aosta per proporre il suo omaggio al Sommo Poeta in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Mirabella racconta Dante è lo spettacolo che la Saison culturelle propone sabato 29 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor.
Lo spettacolo
Il professor Mirabella proporrà un viaggio, arricchito da molteplici riferimenti ad altri grandi della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.
La narrazione, che si struttura nella forma di chiacchierata con il pubblico, si unisce alla lettura di alcuni passi immortali. La musica del Duo Mercadante, Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte, si snoda su un percorso di suggestioni suggerite da Mirabella.
La proiezione delle immagini accompagna il percorso in un continuum di bellezza ed eleganza espositiva.
I biglietti per lo spettacolo, 20 euro per la platea (16 il ridotto) e 15 euro per la galleria (12 ridotto), sono in vendita su ticketone.it oppure alla biglietteria del Teatro Splendor a partire dalle 13.30 del giorno stesso dello spettacolo.
Si ricorda in particolare che il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.
(re.aostanews.it)