Cogne, lunedì i funerali del sognatore Piero Roullet
Le esequie dell'imprenditore del turismo di Cogne saranno celebrate alle 15 nella chiesa parrocchiale, domenica alle 20.30 sarà recitato il rosario
Cogne, lunedì i funerali del sognatore Piero Roullet.
Le esequie dell’imprenditore del turismo di Cogne saranno celebrate alle 15 nella chiesa parrocchiale, domenica alle 20.30 sarà recitato il rosario.
«È partito per il viaggio misterioso Piero Roullet, 76 anni, Commendatore della Repubblica, Chevalier de l’Autonomie du Val d’Aoste, imprenditore del turismo e sognatore» recita così l’epigrafe dell’albergatore di Cogne, morto oggi dopo una lunga malattia.
«Lo accompagnano nella prima parte del nuovo cammino la sua famiglia e i tanti amici che gli hanno voluto bene».
I funerali saranno celebrati lunedì 24 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale Sant’Orso di Cogne. Il rosario sarà recitato domani sera, domenica 23 gennaio alle 20.30, sempre nella chiesa di Cogne.
Il cordoglio
Ai numerosi messaggi di cordoglio si aggiungono quelli della Giunta regionale della Valle d’Aosta «Roullet è stato uno dei pionieri del turismo di alta gamma in Valle d’Aosta e per questo suo costante impegno ha ricevuto negli anni riconoscimenti che ne attestano lo spessore umano e professionale. Con il suo instancabile lavoro ha dato un impulso vitale all’imprenditoria e al settore della ricettività di Cogne e di tutta la Valle d’Aosta. Oggi salutiamo un uomo di grande spessore morale e professionale, un valdostano che ha dato lustro alla nostra meravigliosa regione. Alla moglie Paola e alle figlie Laura e Silvia vanno le più sentite condoglianze dell’intero Esecutivo regionale».
Al presidente Alberto Bertin, il compito di esprime il cordoglio personale e dell’intero Consiglio Valle.
«È una giornata triste per la Valle d’Aosta – dice Bertin -. Piero Roullet è stato un imprenditore lungimirante, che ha messo a disposizione della sua comunità e del mondo del turismo competenza, professionalità e visione. Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze più sentite».
(e.d.)