Biathlon: Didier Bionaz stecca nell’ultimo poligono e finisce 49° nell’individuale
Il valdostano, a ridosso della top ten fino alla quarta sessione di tiro, va in difficoltà a causa del vento e sbaglia tre volte
Didier Bionaz stecca nell’ultimo poligono e finisce 49° nell’individuale di Anterselva. L’alpino valdostano, a ridosso della top ten fino all’ultima sessione di tiro, va in difficoltà a causa del forte vento e manca tre bersagli, scivolando fuori dalla zona punti.
Didier Bionaz stecca nell’ultimo poligono
E dire che fino all’ultimo poligono la gara del valdostano era stata ottima. Il classe 2000 di Bionaz, partito con il 103, ha centrato quattro bersagli nel primo poligono. Dopo due sessioni senza errori, all’ingresso nell’ultima piazzola Bionaz era tredicesimo a meno di 5″ dalla top ten.
L’ultimo poligono è costato all’azzurro la zona punti e un altro grande risultato nella località che lo ha visto 13° l’anno scorso. Il forte vento, infatti, ha creato difficoltà al valdostano, che ha sbagliato tre volte. Il rossonero ha così chiuso al 49° posto a 6’04″7 dal vincitore, il russo Anton Babikov (49’46″8; 0 0 0 0). Il podio è stato completato dal norvegese Tarjei Boe (+9″7; 0 0 0 2) e dall’altro russo Said Karimulla Khalili (+48″5; 0 0 1 0). Il migliore degli azzurri, 27°, è stato Thomas Bormolini.
(t.p.)