Coronavirus, Valle d’Aosta: la clinica Isav aiuta il Parini con 20 posti letto
I primi pazienti lungodegenti Covid negativi saranno trasferiti già da domani, giovedì 20 gennaio, permettendo di recuperare i posti del reparto di Geriatria dell'ospedale Beauregard che sarà destinato ai pazienti Covid positivi.
Coronavirus, Valle d’Aosta: la clinica Isav aiuta il Parini con 20 posti letto.
Oggi, mercoledì 19 gennaio, la presidenza della Regione, l’assessorato alla Sanità e l’azienda Usl hanno definito un accordo con l’Istituto Clinico Valle d’Aosta (Isav) che prevede l’apertura di un reparto non Covid alla clinica di Saint-Pierre.
Il reparto ospiterà 20 posti letto di pazienti lungodegenti Covid negativi che sono attualmente ricoverati all’ospedale Parini di Aosta.
I primi pazienti saranno trasferiti già nella giornata di domani, giovedì 20 gennaio.
Così facendo, all’ospedale Parini saranno messo a disposizione ulteriori 20 posti per pazienti Covid positivi, senza ulteriori riduzioni nell’attività di altri reparti.
Il direttore generale dell’azienda Usl Massimo Uberti ha espresso grande soddisfazione per la rapida ed efficace definizione dell’accordo, « il cui esito contribuisce alla gestione dei posti letto per i pazienti ospedalieri e permette di disporre di ulteriori posti per i pazienti Covid-positivi gravando quanto meno possibile sulle strutture del Parini.
Condivido con il presidente della Regione Erik Lavevaz e con l’Assessore Roberto Barmasse, presenti all’incontro di oggi, il più sentito ringraziamento alla Direzione Isav».
(re.newsvda.it)