Vaccini: nuove modalità per la prenotazione fuori Valle e per i non residenti
I residenti in Valle d'Aosta che vogliono prenotare la vaccinazione nelle altre regioni italiane possono farlo dal portale delle Poste Italiane in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna e Sicilia
Vaccini: nuove modalità per la prenotazione fuori Valle e per i non residenti.
Le modalità
Le Poste Italiane hanno comunicato una variazione nelle modalità di prenotazione della vaccinazione anti Covid-19, che permetterà di prenotare la data di somministrazione anche in regioni diverse da quella di residenza.
I residenti in Valle d’Aosta che vogliono prenotare la vaccinazione nelle altre regioni italiane possono farlo dal portale delle Poste Italiane in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna e Sicilia; nelle altre 14 regioni, devono informarsi sui siti internet e i contatti delle rispettive Regioni.
I residenti fuori Valle che vogliono prenotare la vaccinazione nei centri vaccinali della Valle d’Aosta possono farlo dal portale se residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna e Sicilia; devono accedere al portale e attivare la procedura di preadesione (tasto “richiedi abilitazione”) se residenti nelle altre 14 regioni italiane. Il processo di prenotazione è guidato mediante menù a tendina da compilare.
Si ricorda che è possibile effettuare la vaccinazione in terza dose anche con accesso libero, nella sede Drive-in, tutti i martedì, giovedì e venerdì (a partire dal 18 gennaio) dalle 20 alle 24.
(re.aostanews.it)