Monterosa Skialp: il 4 marzo 2022 torna la gara a coppie in notturna
La competizione si era fermata nel 2021 a causa della pandemia
Nel 2020 era stato uno degli ultimi eventi ad andare in scena prima del lockdown. Nel 2021, invece, si era dovuta arrendere alla pandemia. Il 4 marzo 2022 tornerà la Monterosa skialp. Partenza e arrivo dell’undicesima edizione saranno a Gressoney-La-Trinité.
Il 4 marzo 2022 torna la Monterosa Skialp
Dopo lo stop nel 2021, la gara disegnata tra le valli di Gressoney e Ayas è pronta a tornare. Le iscrizioni apriranno il 1° gennaio. La prova, da 30 km e 2.800 metri di dislivello positivo, è da affrontare a coppie. Cinque le salite e undici i cambi di assetto previsti. Per maggiori informazioni sulla gara è possibile visitare il sito dedicato.
Una delle novità, si legge in una nota, è «la risalita “notturna”. La sera di venerdì, dopo la chiusura piste, sarà possibile utilizzare l’itinerario di Colle Betta per salire fino a Colle Bettaforca e cenare al rifugio 2.727 posto proprio in cima all’itinerario e, dopo cena, scendere con le lampade frontali lungo la pista da sci. Per garantire la sicurezza degli sciatori, le operazioni di battitura saranno opportunamente ritardate e il servizio di soccorso piste chiuderà la pista all’orario prestabilito».
(re.aostanews.it)