Sci, sabato 18 dicembre aprono Rhêmes e Valgrisenche
Da domani aperte le piste di fondo di entrambe le località, a Rhêmes apertura parziale della seggiovia, mentre a Valgrisenche si lavora per preparare una pista di sci alpino
Sci, sabato 18 dicembre aprono Rhêmes e Valgrisenche.
Da domani aperte le piste di fondo di entrambe le località, a Rhêmes apertura parziale della seggiovia, mentre a Valgrisenche si lavora per preparare una pista di sci alpino.
Precipitazioni scarse e temperature non troppo rigide complicano l’avvio della stagione dello sci alpino, ma Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche ci provano.
Rhêmes-Notre-Dame
Da domani, sabato 18 dicembre a Rhêmes-Notre-Dame sarà disponibile una pista da 5 chilometri per lo sci di fondo, aprirà lo snow park con il tapis roulant e, parzialmente la seggiovia.
Valgrisenche
A Valgrisenche, per il debutto della nuova gestione a cura dello Sci club Crammont Mont Blanc, saranno aperti i tapis roulant, lo snowpark e la pista di fondo, mentre per lo sci alpino la società è ancora al lavoro per riuscire ad aprire almeno una pista ma ancora ce n’è certezza.
Lo Sci Club Crammont, con il suo presidente Ottavio Bieller e il suo direttore tecnico Luca Rossi, si affaccia alla stagione invernale 2021-2022 con la nuova sfida, offrendo una proposta articolata su varie attività della montagna.
Lo sci alpino sarà sicuramente al centro del progetto, comunica lo sci club in una nota, ma il contorno sarà dei più vari, dalla pista di fondo, alle tracce per lo sci alpinismo e dalle ciaspole, al rinnovato snowpark dove i bambini potranno divertirsi fra molteplici attività.
Tutte le attività saranno supportate da un noleggio attrezzature a fianco della biglietteria.
L’offerta estiva sarà destinata alle due ruote con percorsi di addestramento, escursioni, ma anche, perché no, allo sci d’erba, disciplina poco conosciuta ma altrettanto divertente per coloro che sentissero la mancanza degli sci nei mesi più caldi, grazie alla collaborazione con Edoardo Frau, l’atleta più vincente della storia della disciplina a livello mondiale.
Il biglietto giornaliero avrà un costo di 18 euro, il biglietto per il fondo 5 euro e l’ingresso allo snowpark 9 euro.
Prezzi decisamente agevolati per i bambini. Si vuole dare particolare attenzione alle persone con disabilità che vogliono sciare offrendo la gratuità della giornata sciistica.
(e.d.)