Lutto: il cordoglio dell’Usl valdostana per la morte dell’allergologa Valeria Porcaro
La dottoressa Porcaro ha lavorato nella nostra regione dal 2007 e fino al gennaio 2020
Lutto: il cordoglio dell’Usl valdostana per la morta dell’allergologa Valeria Porcaro.
La dottoressa Porcaro è stata investita da un furgone impegnato in una manovra in retromarcia, ieri sera, giovedì 16 dicembre, mentre usciva dal poliambulatorio di via Monte Rosa, a Brinzio, in provincia di Varese, dove si era trasferita dopo il matrimonio, due anni fa.
I soccorsi sono stati purtroppo inutili; la donna è giunta all’ospedale di Varese in condizioni disperate ed è morta poco dopo.
Originaria di Napoli, classe 1972, la dottoressa Porcaro ha prestato servizio a lungo nella nostra regione; attualmente lavorava a Varese e in Svizzera.
«Apprendiamo la triste notizia della scomparsa della collega allergologa Valeria Porcaro, che ha prestato servizio dall’anno 2007 fino a gennaio 2020 presso la nostra azienda sanitaria e in cui ha lavorato prima di trasferirsi per motivi professionali e familiari in Lombardia – ha commentato il dottor Paolo Borrelli, responsabile del Servizio di Allergologia dell’azienda Usl VdA.
Abbiamo apprezzato, in questi anni, la sua dedizione al lavoro, la sua serietà e la sua preparazione, completate sempre dal sorriso e da una coinvolgente allegria che la portava a superare le difficoltà del lavoro quotidiano.
Per questo e altri motivi era molto stimata ed apprezzata dai suoi pazienti e dai colleghi.
A titolo personale e a nome della Direzione Strategica dell’azienda Usl, dell’Area territoriale, di tutti i colleghi e dipendenti dell’azienda Usl esprimo il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia».
(re.aostanews.it)