Atletica: solo due gare di cross nel programma invernale in Valle d’Aosta
A condizionare l'attività, l'indisponibilità del PalaIndoor
Ci sono solo due gare di cross nel programma invernale di atletica leggera in Valle d’Aosta. Si tratta delle gare che assegneranno i titoli regionali e definiranno le società che staccheranno i pass per gli italiani, che si terranno a marzo a Trieste nella Festa del Cross.
Solo due gare nel programma invernale
A condizionare pesantemente l’attività è l’indisponibilità del Palaindoor di Aosta. Diventato centro vaccinale da marzo a novembre, adesso è in attesa degli interventi di messa a norma. Nel calendario diramato dal comitato regionale della Fidal non sono presenti appuntamenti per l’assegnazione di titoli regionali indoor.
Condizioni difficili per preparare i campionati italiani. Gli appuntamenti di avvicinamento sono sono per i saltatori (lungo e triplo) il 23 gennaio a Torino e uno per i velocisti e gli ostacolisti a Bra il 29 gennaio.
Il cross riuscirà a mandare in scena due appuntamenti nel capoluogo regionale. Il 13 e il 20 febbraio saranno organizzate due prove dal comitato valdostano.
Gli appuntamenti del settore lanci
Gennaio vivace per il settore lanci. Due appuntamenti sono riservati ai Senior +35. Si tratta del Pentathlon e delle prove individuali (con titolo regionale in palio), rispettivamente il 16 e 23 gennaio. Il 30, invece, sono protagoniste le categorie dagli Allievi ai Senior. Il 6 marzo sarà la volta dei Cadetti. Anche in questi casi saranno incoronati i campioni valdostani.
(re.aostanews.it)