Calcio: Nicolò Savona firma il primo contratto da professionista con la Juventus
Il terzino classe 2003 sarà bianconero fino al 2024
Altro passo avanti nella carriera di Nicolò Savona. Il terzino classe 2003 ha firmato ieri, mercoledì, il primo contratto da professionista con la Juventus. Sarà bianconero fino al 2024.
Nicolò Savona firma il primo contratto da professionista
Il talento di Gressan si sta ritagliando uno spazio importante nella Juventus Under 19. Dopo una stagione in prestito alla Spal, condita da sedici presenze e un assist, Savona ha fatto rientro alla Vecchia Signora, società nella quale è cresciuto, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Aygreville.
Il valdostano si è affermato come titolare nella Primavera guidata da mister Andrea Bonatti. Undici presenze dal primo minuto in campionato (più una da subentrato), cinque in Youth League – la Champions League giovanile – e una in Coppa Italia di categoria. A impreziosire il bottino, i due assist sfornati contro Napoli e Bologna.
Dopo dodici giornate, la Juve è nona in campionato con diciotto punti (in compagnia di Genoa, Atalanta e Fiorentina). I bianconeri hanno vinto il girone di Youth League con sedici punti sui diciotto disponibili.
«Felicissimo e orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto da professionista con questo club magnifico. Per me e per la mia famiglia è un giorno speciale, perché dopo tanti sacrifici si è avverato un piccolo sogno. Questo però deve essere un punto di partenza». Queste le parole di Savona sul suo profilo Instagram, subito dopo la firma.
(t.p.)