Villeneuve, aggredisce e rapina una donna: un uomo ai domiciliari
Il fatto è accaduto a fine novembre a Villeneuve, l'uomo è stato individuato dai carabinieri e posto agli arresti domiciliari
Villeneuve, aggredisce e rapina una donna: un uomo ai domiciliari.
Il fatto è accaduto a fine novembre a Villeneuve, l’uomo è stato individuato dai carabinieri e posto agli arresti domiciliari.
Una nuova storia di violenza contro una donna accaduta alla fine del mese di novembre.
La donna, una cittadina italiana, aveva frequentato l’uomo, cittadino extracomunitario da anni residente in Valle d’Aosta, per alcuni giorni, fino all’epilogo violento della breve conoscenza.
L’uomo in uno scatto d’ira, in centro a Villeneuve, ha preso a pugni la donna al volto, l’ha gettata a terra trascinandola per la sciarpa e l’ha calpestata più volte, minacciandola di morte. Prima di andarsene indisturbato le ha rubato la borsa contenente 50 euro.
La vittima, che aveva riportato delle lesioni lievi, alcuni giorni dopo l’aggressione ha avuto il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri della stazione di Donnas – Pont-Saint-Martin che, in collaborazione con i colleghi di Saint-Pierre, dopo una serie di indagini, grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza di Villeneuve e le importanti dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno accertato la veridicità dei fatti e informato l’autorità giudiziaria denunciando l’uomo.
Ieri, martedì 14 dicembre, l’uomo è stato rintracciato e, in esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Aosta, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’accusa di rapina e lesioni aggravate.
(re.aostanews.it)