Sci, Top 50 – PDH Cup: valdostani a podio con Collomb e Carrozza
Prima giornata di gare a Pila per il Top 50 Ragazzi e Allievi di sci alpino vinto da Righi e Lallini (Allievi) e Trocker e Cirrincione (Ragazzi)
Sci, Top 50 – PDH Cup: valdostani a podio con Collomb e Carrozza.
Prima giornata di gare a Pila per il Top 50 Ragazzi e Allievi di sci alpino vinto da Righi e Lallini (Allievi) e Trocker e Cirrincione (Ragazzi).
Si è chiusa oggi, martedì 14 dicembre, la prima giornata della Top 50 – PDH Cup, il confronto individuale dei gruppi di Ragazzi e Allievi di sci alpino che sostituisce l’ora primaverile appuntamento con il Memorial Fosson.
La prima edizione della gara sciistica ha attirato a Pila circa 240 concorrenti, tra cui quasi 40 giovani campioni francesi, svizzeri, cileni, croati e spagnoli.
I vincitori
Tra gli Allievi, impegnati nel Gigante, al femminile successo di Ludovica Righi, portacolori dello sci club Edelweiss, che ha concluso il percorso registrando un tempo di 1’54”65 e precedendo la francese Camilla Vanni (Drusciè – Cortina). Ottimo terzo posto per la valdostana Giorgia Collomb (La Thuile).
Tra i maschi vince Edoardo Lallini (Livata), in 1’55”00, precedendo Andrea Francesco Armari dello Sporting club Campiglio e Pietro Antonio Fabio Trentin (18).
Nella categoria Ragazzi, tra i pali stretti dello Slalom, vince l’alto-atesina Anna Trocker (Seiser Alm), miglior tempo in entrambe le manche, che ha chiuso in 1’45”87, superando di 4″25 Ines Leonardi dello Sporting club Madonna di Campiglio e di 5″18 Victoria Klotz del Ritten Sport.
Nel maschile ha tagliato il traguardo in 1’45”14 Sebastiano Cirrincione (Eur), guadagnando il gradino più alto del podio davanti al valdostano Thomas Carrozza (Club de Ski) e a Tommaso Vistali (Brixia).
La seconda giornata
Domani, mercoledì 15 dicembre, appuntamento con la seconda e ultima giornata di gare della Top 50 – PDH Cup.
Alle 10 gli Allievi saranno impegnati nello Slalom, mentre alle 10,15 sarà il turno del Gigante Ragazzi.
Al termine le premiazioni dei migliori tre atleti di ogni gara e dei primi tre sci club.
(g.g.)