Calcio: si fermano tutti i campionati regionali, salva solo l’Eccellenza
Le gare non disputate saranno recuperate nel prossimo fine settimana
Condizioni atmosferiche avverse e campi impraticabili quasi ovunque. Per queste ragioni tutti i campionati di calcio a 11 maschili e femminili organizzati dal Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta sono stati rinviati di una settimana. Salva solo l’Eccellenza. La comunicazione è arrivata in una nota apparsa sul sito del comitato.
Fermi i campionati, va avanti solo l’Eccellenza
L’unico campionato per cui non è stato disposto il rinvio è quello di Eccellenza. Le gare in calendario si disputeranno regolarmente. Tra queste, Aygreville-Accademia Borgomanero. L’incontro si disputerà sul sintetico di Roisan.
Le nevicate dei giorni scorsi hanno paralizzato il resto dell’attività. Tutti a casa dalla Promozione alla Seconda categoria. Paralizzati anche i campionati giovanili. La Terza categoria e i tornei provinciali, invece, erano già fermi per la pausa invernale. In settimana, la delegazione di Aosta aveva annullato le ultime giornate dell’attività di base che, da calendario, avrebbe dovuto andare avanti fino al 18 dicembre.
L’attività nazionale va avanti, ma il Pont Donnaz Hône Arnad Evançcon ha rinviato la gara dell’Under 19 in programma contro Chieri. Il match verrà recuperato il 23 dicembre. Dopo il rinvio del match contro l’Asti, torna in campo la prima squadra. La partita di serie D contro il Borgosesia si disputerà regolarmente.
Gli incontri saltati in questo fine settimana verranno recuperati nel week end del 18 e 19 dicembre.
(t.p.)