Cervinia: sciano fuoripista e su pista chiusa, sanzionati due stranieri
E' successo venerdì 3 dicembre sulle piste di Breuil-Cervinia. I carabinieri hanno sanzionato un israeliano e un polacco
Cervinia: violano le norme di sicurezza in pista, sanzionati due stranieri.
E’ successo venerdì 3 dicembre sulle piste del comprensorio di Breuil-Cervinia. I carabinieri sciatori della locale stazione che schiera quotidianamente, insieme agli altri Reparti di alta quota dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Saint Vincent-Chatillon (AO), militari specializzati in servizio sulle piste da sci valdostane dei comprensori sciistici del Cervino e del Monte Rosa, hanno sanzionato due cittadini stranieri per gravi violazioni delle norme di sicurezza sugli impianti di discesa.
In particolare, i militari sciatori della Stazione Carabinieri di Breuil Cervinia (AO) hanno elevato una contravvenzione nei confronti di un cittadino israeliano di 26 anni, sorpreso a sciare fuori pista senza i dispositivi di soccorso previsti per legge (art. 7 L. Reg. nr. 27 del 15.11.2004) e di un cittadino polacco di 45 anni, sorpreso a sciare in un tratto di pista chiuso (art. 11 L. Reg. 9 del 17.03.1992).
L’importanza dei controlli
I militari ricordano che “la continua e quotidiana attività di attenta vigilanza e repressione di comportamenti illeciti da parte degli utenti degli impianti sciistici di discesa nei comprensori valdostani di competenza, proseguirà per tutta la stagione sciistica 2021-2022 a vantaggio della sicurezza e dell’incolumità della vasta platea di turisti, sciatori e dei gestori degli impianti, sia sotto il profilo del rispetto delle fondamentali norme relative alla prevenzione del contagio da Covid-19, sia sotto quello dell’osservanza delle non meno importanti norme che tutelano il corretto esercizio dell’attività sciistica in sicurezza”.
(re.aostanews)