Valanga di Valtournenche, venerdì 3 dicembre i funerali di Leandro Pession
Il 58enne è morto martedì dopo essere stato travolto dalla neve
Si terranno venerdì 3 dicembre, alle 10, nella chiesa di Valtournenche, i funerali di Leandro Pession. Il 58enne, pisteur-secouriste a Cervinia, è morto dopo essere stato travolto da una valanga mentre lavorava sulle piste. L’incidente è avvenuto lunedì; Pession stava effettuando dei controlli di routine nei pressi della sciovia Grand Sommettaz quando la neve lo ha raggiunto. Secondo una prima ricostruzione, si trovava una ventina di metri fuori dal tracciato.
Sul posto, allertati da un collega che ha assistito all’incidente, erano intervenuti i Carabinieri e il Soccorso alpino valdostano; proprio gli uomini del Sav avevano elitrasportato il paziente a valle. Era arrivato in ospedale in condizioni disperate, motivo per cui era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione; nel pomeriggio di martedì 30 novembre, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale.
Sull’incidente indagano i Carabinieri di Valtournenche (coordinato dalla Procura della Repubblica di Aosta) e l’ispettorato sul lavoro.
Pession lascia la moglie e due figli adolescenti.
(re.aostanews.it)