Sci alpino: le gare del Top 50 – PDH Cup nel circuito Race Future Club by Fisi
I primi cinque classificati parteciperanno a uno stage con i tecnici della nazionale
Mancano due settimane all’appuntamento con il Top 50 – PDH Cup, la manifestazione che a Pila riunirà i migliori 50 di ogni categoria Children. La novità è che le prove del 14 e 15 dicembre faranno parte del circuito Race Future Club by Fisi, ideato dalla rivista Race Ski Magazine e che ha trovato l’interesse della Fisi.
Il circuito Race Future Club by Fisi
In questo circuito rientreranno tutte le gare del calendario nazionale riservate ad Allievi e Ragazzi. Le competizioni sono dieci e le classifiche verranno stilate tenendo in considerazione al massimo otto risultati.I primi cinque classificati vinceranno uno stage di due giorni con i tecnici della nazionale.
Le altre tappe
Oltre al Top 50 – PDH Cup non mancano gli altri appuntamenti di rilievo nazionale. Si tratta del gigante e dello slalom dell’Alpe Cimbra di Folgaria, a gennaio; del gigante e dello slalom del Pinocchio sugli Sci a marzo all’Abetone; del superG, del gigante e dello slalom dei Campionati Italiani di marzo e del gigante 1 del Memorial Fosson ad aprile, a Pila.
«Avvicinare i ragazzi all’alto livello»
«Abbiamo pensato che agli atleti della categoria Children servisse un’esperienza. Avvicinarli all’alto livello, organizzando uno stage ufficiale con la FISI, pensiamo sia un incentivo a crederci e a continuare ad allenarsi con passione e impegno – evidenzia l’editore di Race Ski Magazine Davide Marta -. Non si tratta né di esasperazione, né di verticismo. Chi decide di fare sport ad alto livello, lo fa per provare a eccellere. Vogliamo dare un segnale in questo senso e rendere meno distante il sogno».
(re.aostanews.it)