Cervino Matterhorn Ultra Race: iscrizioni al via dal 6 dicembre
La gara è in programma dal 15 al 17 luglio 2022
Apriranno il 6 dicembre le iscrizioni per la prima edizione della Cervino Matterhorn Ultra Race. La suggestiva prova di trail running andrà in scena dal 15 al 17 luglio 2022.
Iscrizioni aperte per la Cervino Matterhorn Ultra Race
La prova (168 km e 13.130 metri di dislivello positivo) nasce dall’idea di Claudio Hérin ed è organizzata da Csain Valle d’Aosta e dalla Cervino Sport Events. Partenza e arrivo saranno a Breuil-Cervinia. La competizione si snoderà tra Italia e Svizzera, intorno alla Gran Becca.
Le iscrizioni saranno possibili dalle 8 del 6 dicembre su Wedosport. Dato l’elevato grado di difficoltà, per iscriversi ci sono alcuni requisiti. È necessario aver compiuto venti anni ed essere stato finisher, negli ultimi otto anni, di un ultra trail da almeno 100 km e 5.000 metri di dislivello positivo. Sono 600 i posti a disposizione. Le iscrizioni, in ogni caso, chiuderanno il 1° marzo 2022.
Gli organizzatori, intanto, hanno individuato il referente dell’organizzazione elvetica: Martin Hannart. Premi in denaro sono previsti per i primi sei uomini e le prime sei donne classificate: ai migliori tre andranno rispettivamente 2.500, 2.000 e 1.500 euro. Montura sarà il main sponsor e firmerà i capi che verranno consegnati insieme al pettorale.
(re.aostanews.it)