Barman Aibes, valdostani due volte primi a Riccione
Doppio successo della delegazione valdostana nella competizione a squadre e per il cocktail con ingrediente base il Campari Bitter
Barman Aibes, valdostani due volte primi a Riccione.
Rientra da Riccione con il sorriso la delegazione valdostana dell’Associazione italiana Barman e Sostenitori che ha partecipato al 72º Convegno nazionale.
Al Grand-Hôtel des Bains, a Riccione, il team valdostano composto da Domenico Costa, Simone Favre e Vincenzo Mercurio ha ottenuto il primo posto nel concorso riservato ai fiduciari Aibes.
Primo posto anche al Concorso Cocktail Dream, con Timeless, il cocktail ideato e preparato dal campione regionale 2021 Domenico Costa che ha sapientemente dosato Campari Bitter (‘ingrediente obbligatorio’), Cognac, Sherry, estratto di cannella, chinotto e buccia d’arancia.
La squadra valdostana ha presentato un applauditissimo show, abbinandolo al cocktail e ispirandosi alla serie cult spagnola La Casa di Carta, con tanto di maschere del pittore spagnolo Salvador Dalì.
«Lo show è stato entusiasmante e i complimenti ricevuti dai colleghi delle altre delegazioni ci hanno regalato grande soddisfazione – commenta il fiduciario Aibes e Brand Amabassador Distillerie Levi-Saint-Roch-Ottoz Renzo Bussi -.
Come ne La Casa di Carta, i ragazzi hanno messo in scena il ‘colpo’ grosso: il furto della ricetta del Campari Bitter, lavorando con cura alla scenografia e alle musiche».
Determinante, nella riuscita dello show e della preparazione dei cocktail in concorso anche l’aiuto dei colleghi Giovanni Chiarella e Luigi Macrì.
Nel concorso riservato ai barman, a contendersi il titolo tricolore c’era Domenico Costa che ha guadagnato un ottimo 6º posto su 20 partecipanti. Il titolo tricolore è andato al barman dell’Aibes piemontese.
Nella foto in alto, la delegazione Aibes VdA: Renzo Bussi, Luigi Macrì, Domenico Costa, Simone Favre e Vincenzo Mercurio.
(c.t.)