Coronavirus, Valle d’Aosta: positivizzati in ospedale due pazienti
Sono 13 le persone guarite, 36 i nuovi positivi e 13 gli ospedalizzati di cui 2 in rianimazione
Coronavirus, Valle d’Aosta: 13 guariti, 36 nuovi positivi e 13 ospedalizzati. Sono 36 i nuovi contagi da Covid-19 e salgono a 13 gli ospedalizzati di cui due in terapia intensiva.
Positivizzati in ospedale
Un paziente ricoverato nel reparto di Pneumologia dai primi di ottobre ha contratto il Covid ed è stato trasferito in Rianimazione.Il reparto in cui si trovava ora è sotto sorveglianza sanitaria.Un’ipotesi su come abbia contratto il virus «è che sia stato contagiato da un compagno di stanza di recente ricoverato, il cui tampone è risultato negativo all’ingresso, forse perché aveva contratto il Covid da pochissimo tempo, e diventato positivo successivamente», dice il direttore sanitario dell’Usl, Guido Giardini.
Il compagno di stanza era in carico al reparto di Otorinolaringoiatria ed è stato ricoverato in Malattie infettive. Al momento dai tamponi nel reparto non sono emerse altre positività.
Sono i dati del bollettino regionale 529 diffuso dalla Regione e dall’Azienda Usl.
Gli altri dati
A fronte di 1.862 tamponi effettuati, sono 36 i nuovi contagi rilevati.
Il totale da inizio pandemia, in Valle d’Aosta, sale a 12.855. Al contrario, sono 13 le persone dichiarate guarite.
Gli attuali positivi, per effetto di questi numeri (nessun decesso) salgono a 466 gli attuali positivi. Di questi, 13 sono ricoverati all’ospedale Parini di Aosta di cui due in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 453 persone.
I deceduti restano 478.
(d.c.)