Angelico: l’eleganza di indossare una eccellenza italiana
La bellezza è nella mani di chi fa un mestiere per amore da tanto tempo e negli occhi di chi con la sua esperienza ha visto e saputo cogliere i cambiamenti
Indossare un abito che è quasi una seconda pelle può farci sentire a nostro agio e sicuri di noi, ma non è sempre facile orientarsi tra proposte, colori e tendenze, senza rischiare di fare qualche errore di stile o di scegliere un prodotto di bassa qualità.
Perché se è vero che l’Italia può essere considerata la patria del gusto, dell’eleganza e della qualità, è altrettanto vero che non tutte le proposte e non tutti i tessuti sono uguali.
La bellezza, quella vera, sta infatti spesso nelle mani di chi fa un mestiere per amore da tanto tempo e negli occhi di chi con la sua esperienza ha visto e saputo cogliere i cambiamenti.
E la storia di Angelico è proprio questa: un filo di lana che inizia in Piemonte negli anni ’50 grazie Giuseppe Angelico e da Ronco Biellese si affaccia su tutto lo Stivale, arrivando in Svizzera. Nel tempo, l’incontro tra la vecchia e la nuova generazione è diventato il vero valore aggiunto dell’azienda che, grazie ai figli Alberto e Massimo ha saputo unire l’esperienza dei fondatori e uno stile innovativo e aperto al mondo, ampliando il ventaglio produttivo dell’azienda con originalità e freschezza.
L’eleganza semplice da indossare
Alla ricerca del gusto per il bello, tutte le collezioni uomo-donna presentano linee pulite e semplici, caratterizzate da una costruzione ricca di dettagli e frutto di una lezione appresa in decenni di attività: l’eleganza è il risultato di uno stile che tiene conto del gusto contemporaneo combinato ad un eccellente fattura.Lo stile di Angelico sta nel sapore di cose vissute, in un colore non colore che non ne esaspera l’intensità ma ne rende unica l’identità, in linee sartoriali morbide e pulite che lasciano spazio alle texture e ai dettagli e nella capacità di unire comfort ed eleganza.
Fiore all’occhiello di questa eccellenza biellese è poi senza dubbio la capacità di mettere al centro del suo universo ogni singolo cliente grazie al servizio Su Misura, pensato per adattare e far rendere al meglio abiti, smoking, giacche, pantaloni, cappotti e camicie.
Angelico in Valle D’Aosta
Ad Aosta, l’eleganza contemporanea di Angelico Uomo-Donna è in via De Tillier 16. In alternativa, l’eleganza di questo storico marchio biellese si può trovare anche sul sito internet www.angelico.it, attraverso il quale non solo è possibile conoscere tutte le collezioni, le promozioni in corso e la storia dell’azienda, ma anche selezionare, ordinare e ricevere comodamente tutto ciò che desiderate.
Contatti ![]()
Aosta Via J.B. de Tillier, 16 11100 Aosta
Orario: lunedì (15 – 19) e dal martedì alla domenica (10-13 e 15 – 19).
Telefono: 0165-547406
negozioaosta@angelico.it
Facebook Instagram