Vaccino anti-Covid: conclusa la somministrazione della terza dose nelle RSA
Sono state somministrate oltre 600 dosi; vaccinato anche il personale in servizio nelle strutture residenziali; gli oss potranno vaccinarsi domani e domenica ai centri vaccinali di Châtillon e Donnas
Vaccino anti-Covid: conclusa la somministrazione della terza dose nelle RSA.
Sono oltre 600 le terze dosi già somministrate agli ospiti delle strutture residenziali socio-sanitarie valdostane pubbliche e private.
Lo comunica l’Area Territoriale dell’azienda Usl.
Per i Distretti 1 e 2 – Morgex e Aosta – ieri, giovedì 18 novembre, sono stati vaccinati gli anziani della struttura di Fénis.
Nei distretti 3 e 4 – Chátillon e Donnas – la campagna si è conclusa nei giorni scorsi.
La somministrazione della terza dose nelle comunità che ospitano pazienti con problemi psichiatrici è stata calendarizzata nel mese di dicembre, perchè non sono ancora trascorsi 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale.
I soggetti vaccinati con la dose booster nei quattro distretti sono complessivamente 636, 336 nei Distretti 1 e 2 e circa 300 nei Distretti 3 e 4.
Risultano ancora in attesa della terza dose alcune persone, che saranno vaccinate non appena saranno trascorsi i sei mesi raccomandati e altre, per le quali si attende la firma del consenso informato.
La somministrazione del vaccino anti Sars Cov-2 ha interessato anche il personale in servizio alle strutture residenziali.
Gli operatori socio sanitari che devono vaccinarsi potranno farlo domani e domenica, 20 e 21 novembre, ai centri vaccinali di Châtillon e di Donnas.
Nella foto d’archivio, in alto, il centro vaccinale di Donnas, al salone polivalente.
(re.aostanews.it)