Su Skyway, a Courmayeur, l’Airbnb più alto d’Europa
Per l'apertura della stagione sciistica Airbnb e Skyway Monte Bianco danno l'opportunità a due persone di scendere per primi sulle piste appena aperte e dormire a 3.500 metri di altitudine
Su Skyway, a Courmayeur, l’Airbnb più alto d’Europa.
Per l’apertura della stagione sciistica Airbnb e Skyway Monte Bianco danno l’opportunità a due persone di scendere per primi sulle piste appena aperte e dormire a 3.500 metri di altitudine.
Ad accogliere i due sciatori una host Airbnb d’eccezione, la campionessa di sci alpino Federica Brignone.
L’iniziativa
L’iniziativa nasce per festeggiare la tanto attesa riapertura degli impianti da sci, dalla collaborazione tra Skyway Montebianco, Courmayeur Mont Blanc Funivie e Airbnb e darà a due sciatori l’opportunità unica di essere i primi a scendere dalle piste di Courmayeur, vivendo l’emozione della prima sciata dell’anno in completa solitudine, ad impianti ancora chiusi.
A completare l’esperienza, una notte da trascorrere nella suite su Airbnb più alta d’Europa, a 3.500 metri di altezza: la Suite Skyway Monte Bianco, allestita per l’occasione nella stazione di Punta Helbronner.
Secondo i dati Airbnb, la suite più alta di tutta Europa tra quelle disponibili sulla piattaforma, è proprio la Suite Skyway Monte Bianco, raggiungibile unicamente grazie alla funivia con vista a 360 gradi che collega Courmayeur alla futuristica stazione di Punta Helbronner.
La Suite Skyway Monte Bianco, accessibile anche a persone con mobilità ridotta e arredata con elementi di design, è stata studiata per dare risalto alla vetrata di quasi 50 metri quadrati che incornicia il Monte Bianco e sarà disponibile per il pernotto unicamente la notte del 27 novembre, prima giornata di apertura degli impianti sciistici.
Inclusa nel soggiorno anche l’opportunità di inaugurare le piste di Courmayeur che apriranno eccezionalmente un’ora prima dell’apertura ufficiale, portando gli sciatori in quota e lasciando loro l’onore e l’emozione unica di una sciata in solitaria sulle piste.
Il costo del soggiorno è di 190 euro tasse escluse, che verranno devoluti al progetto Save the Glacier per adottare un ciliegio alpino e ripopolare la collina dei ciliegi per ridarle la sua immagine antica e naturale, e regalare a tutti lo spettacolo dei ciliegi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni.
Come funziona
È possibile prenotare il soggiorno a questo link, dalle 10 di mercoledì 23 novembre. Il soggiorno è in programma il 27 novembre.
Il soggiorno comprende la salita in funivia un’ora prima dell’apertura ufficiale della stagione sciistica; l’opportunità esclusiva di sciare sulle piste del Monte Bianco prima dell’inizio ufficiale della stagione; uno skipass giornaliero per due persone per gli impianti di risalita di Courmayeur Funivie; una cena speciale al “Tavolo dell’infinito” all’interno della stazione della funivia di Punta Helbronner; un pernottamento in una camera appositamente progettata presso la stazione della funivia di Punta Helbronner con vista panoramica sul Monte Bianco.
(re.aostanews.it)