Misure anti-crisi: 40 mila euro per le piccole attività commerciali
Fondazione comunitaria lancia un bando per le attività colpite dalla pandemia
Misure anti-crisi: Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta lancia un bando a favore delle piccole attività commerciali per 40 mila euro.
Il bando
Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e Confcommercio Imprese per l’Italia – Regione Autonoma Valle d’Aosta si alleano per supportare le realtà maggiormente colpite dalla pandemia.Le risorse messe a disposizione ammontano a euro 40 mila euro, a valere sul Fondo Emergenza Coronavirus Vda, gestito dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, erogata attraverso un bando di finanziamento emanato da Confcommercio.
Il contributo massimo per ogni singola richiesta non potrà in ogni caso eccedere la cifra di 2.500 euro.
Le tipologie
Rientrano tra i beneficiari tutti i titolari di attività, assieme al proprio nucleo familiare, che hanno subito delle sospensioni e delle riduzioni di orario di lavoro a seguito alla pandemia tali da causare evidenti problemi di introiti per fare fronte alle spese legate alla propria attività.
In particolare, si vuole andare a sostenere quelle piccole attività, i cosiddetti “negozi di vicinato”, facenti capo al Codice Ateco 47 (salvo specifiche esclusioni che potranno essere indicate nel bando) e che segnalano una comprovata situazione di debiti insoluti riferiti al pagamento dei canoni di locazione nel periodo che va dal marzo 2020 al settembre 2021.
Le domande di contributo devono essere presentate attraverso la compilazione del modulo di richiesta e l’invio attraverso posta elettronica a segreteria@ascomvda.it all’indirizzo Confcommercio – Piazza Arco D’Augusto, 10, 11100 Aosta AO entro le 12 del 3 dicembre 2021. La selezione delle candidature avverrà da parte di una commissione nominata dalla Fondazione comunitaria.
(re.aostanews.it)