Pour l’autonomie: Baccega lascia il gruppo e veleggia verso la maggioranza
Lo ha comunicato in una nota al capogruppo Marco Carrel
Pour l’autonomie: Baccega lascia il gruppo e veleggia verso la maggioranza. A comunicare l’abbandono il capogruppo di Pour l’Autonomie, Marco Carrel, che, in mattinata, ha ricevuto comunicazione dell’ex collega di movimento.
Il commento
Commenta: «Già da qualche tempo era velatamente manifesto. Non ha sottoscritto alcune delle nostre iniziative». Il consigliere Mauro Baccega veleggia verso il Gruppo misto di maggioranza al quale appartiene Claudio Restano.
«La decisione è stata presa a poco più di un solo anno dall’inizio della Legislatura corrente – specifica il Capogruppo Carrel -: anche se credo che non spetti a me giudicarla, inevitabilmente mi porta a concludere che sia sfuggito il fatto che aderire al Movimento Pour l’Autonomie, sebbene all’ultimo minuto utile, non significa solo entrare a far parte, se eletti, di un gruppo consiliare, bensì significa restare perlomeno coerenti alle linee politiche democraticamente definite nel programma».
Pur prendendo atto della decisione assunta dal consigliere Baccega e del cambiamento che questa comporta nel gruppo consigliare, i consiglieri Carrel e Rollandin ribadiscono «la ferma determinazione a continuare a lavorare con il medesimo impegno e la medesima tenacia sui temi e gli argomenti di interesse per la comunità valdostana, confidando che la coerenza fino ad ora dimostrata possa continuare a ricevere attestati di comprensione e di apprezzamento da parte sia di chi ci segue, sia di chi non può fare a meno di guardare con stupore e apprensione ad una politica giocata sul trasformismo».
(re.aostanews.it)