Televisione: Gran Paradiso protagonista oggi su Rai 3
La trasmissione Geo di Sveva Sagramola presenterà il documentario co-prodotto da Fondation Grand Paradis del regista Paolo Sodi
Televisione: Gran Paradiso protagonista oggi su Rai 3.
Oggi, martedì 9 novembre, il Gran Paradiso sarà in vetrina nella puntata di Geo, su Rai 3, a partire dalle 15.50 circa.
Sarà infatti presentato il documentario ‘Gran Paradiso’ del regista Paolo Sodi, co-prodotto da Fondation Grand Paradis e proiettato in prima assoluta in estate nell’ambito del Gran Paradiso Film Festival, a Valsavarenche.
Il documentario del regista toscano propone il racconto di due vite parallele, quelle di Claudia Linty e Martino Nicolino, guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso, che condividono la passione per un lavoro straordinario.
Una storia emozionante che dall’alba al tramonto ripercorre i sentieri del Gran Paradiso.
Fondation Grand Paradis ha supportato la realizzazione del progetto favorendo il contatto con il territorio, le istituzioni ed il corpo di sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso e collaborando alla predisposizione e revisione dei testi.
Il commento della direttrice della Fondazione
«La realizzazione di questo documentario e la sua diffusione su una rete televisiva nazionale rappresentano una bella occasione di visibilità per l’area del Gran Paradiso e per l’intera Valle d’Aosta» ha commentato la direttrice della Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz.
«Siamo lieti infatti di aver creduto nel progetto di questo giovane e promettente regista italiano impegnato sul tema della protezione della natura e di averlo affiancato nella scoperta delle unicità del nostro territorio e dell’instancabile opera di tutela e conservazione che il Corpo di sorveglianza del Parco svolge» aggiunge Vuillermoz.
Il programma di Rai 3
Il programma televisivo di genere documentario e naturalistico è presentato da Sveva Sagramola, insieme al biologo e fotografo naturalista Emanuele Biggi e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul web e nella versione on demand, sul sito RaiPlay o sulle App disponibili sia per Android che IoS Apple.
(re.aostanews.it)