Aiuti Covid, Valle d’Aosta: 1500 euro a titolari partita Iva
I beneficiari devono avere un fatturato annuo inferiore ai 10 mila euro e superiore a 5000
Aiuti Covid, Valle d’Aosta: 1500 euro a titolari partita Iva. Le misure applicative per l’estensione bonus/contributo una tantum a fondo perduto ai titolari di partita IVA con fatturato inferiore a 10.000 euro di cui all’art. 9bis della l.r. 15/202 sono state approvate questa mattina, 8 novembre, dalla giunta regionale.
A chi è destinato il bonus
Il bonus è destinato ai soggetti titolari di partita IVA, aventi sede legale o operativa, per le imprese, o che siano residenti o abbiano la sede effettiva di svolgimento dell’attività in Valle d’Aosta, per i liberi professionisti o i lavoratori autonomi, che svolgono attività di impresa, arte o professione o producono reddito agrario, attivi al 23 marzo 2021 e al momento della presentazione della domanda, con un fatturato, nel 2019, o, se attivi nel 2020, con un fatturato, nel 2020, ragguagliato a anno, inferiore a 10.000 euro, ma almeno pari o superiore a 5.000 euro, come risultante dalla dichiarazione IVA annuale ove disponibile o, in assenza, dalla sommatoria delle fatture emesse, delle ricevute e dei corrispettivi conseguiti nel medesimo anno.
Per chi ha iniziato l’attività dal 2019, il contributo spetta anche in assenza del requisito del calo del fatturato.
Il contributo in misura fissa pari a 1.500 euro è concesso a domanda, per ordine cronologico di ricevimento, nei limiti degli stanziamenti di bilancio e a prescindere dall’ammontare del fatturato, sulla base dei dati autodichiarati dal richiedente.
Per verificare i requisiti di accesso al bonus visitare il portale new.regione.vda.it/vdariparte a partire dalle 14.00 di oggi fino al 22 novembre 2021.
Per accedervi è necessaria un’identità digitale SPID, CNS e CIE. La domanda può anche essere presentata da un soggetto delegato dal beneficiario.È disponibile un numero verde 800 006 300 per supportare gli utenti nell’autenticazione alla piattaforma con identità digitale (SPID, CIE, TS/CNS), fornire informazioni sulle misure previste, indirizzare verso la struttura competente ove necessario e supportare nella compilazione della domanda.
(re.aostanews)