Scuola: niente concorso per due insegnanti in quarantena, ‘sì’ alla prova suppletiva
Il Ministero dell'Istruzione ha calendarizzato le prove suppletive riservate ai docenti precari iscritti al concorso straordinario: si terranno il 18 e 22 novembre.
Scuola: niente concorso per due insegnanti in quarantena, ‘sì’ alla prova suppletiva.
Il Ministero dell’Istruzione ha calendarizzato le prove suppletive per i docenti precari iscritti al concorso straordinario per titoli ed esami, bandito attraverso i DPR 217 e 311 del 2020: si terranno giovedì 18 e lunedì 22 novembre.
In tutta Italia, sono centinaia gli insegnanti aspiranti partecipanti al concorso che non hanno potuto presentarsi alle prove perchè in quarantena Covid e che hanno poi presentato ricorso.
«La scelta dell’allora ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina di far espletare le procedure concorsuali in piena pandemia si è dimostrata quanto meno imprudente, se non addirittura avventata» – ha commentato la segretaria della Cisl Scuola Alessia Demé -.
La Cisl Scuola Valle d’Aosta ha patrocinato i ricorsi dei due docenti precari che difesi dall’avvocato Alessio Ariotto del foro di Torino, hanno ottenuto la calendarizzazione della prova suppletiva.
Nella foto d’archivio, lo scorso ottobre, il presidio dei Professori senza Cattedra, (anche) contro il concorso bandito in piena emergenza sanitaria.
(re.aostanews.it)