Lillianes: week-end con la castagnata più antica d’Italia
Una serata di musica e caldarroste dà il via questa sera, sabato 30 ottobre, alla 64ª castagnata; domani, domenica, si assegna la castagna d'oro.
Lillianes: week-end con la castagnata più antica d’Italia.
Lillianes, il ‘paese delle castagne’ torna a celebrare il suo frutto simbolo, nella 64ª edizione della castagnata, per iniziativa della pro loco e dell’amministrazione comunale.
Si comincia questa sera, sabato 30 ottobre, alle 21, alla chiesa di San Rocco, con il concerto del Coro La Vallée du Cervin di Antey-Saint-André.
Durante la serata saranno distribuite le caldarroste.
64ª castagnata: il programma di domenica
Di buon mattino, sin dalle ore 8 e entro le 10.30 domani, domenica 31 ottobre, è in programma la consegna delle castagne in concorso.
Alle 9.30 sarà celebrata la messa, seguita da un aperitivo con stuzzichini sfiziosi (5 euro).
La Banda musicale di Arnad allieterà la mattinata fino all’attesa premiazione delle migliori castagne e all’assegnazione della Castagna d’oro.
Alle 13 sarà servito il pranzo alla valdsotana a base di castagne, nelle due strutture convenzionate, lo Chalet They e l’Etoile du Berger, entrambi a Lillianes.
Durante la mattinata sarà offerta una degustazione di toma di Gressoney.
Gli organizzatori ricordano la necessità di rispettare le norme di sicurezza anti contagio e l’obbligatorietà del green pass.
Nella foto d’archivio, la giuria al lavoro nell’edizione 2019 della storica castagnata.
(re.aostanews.it)