Parco Nazionale Gran Paradiso, Bruno Jocallaz eletto vice presidente
Il sindaco di Villeneuve sostituisce Danilo Crosasso, decaduto per l'elezione del nuovo sindaco di Ronco Canavese e subentra anche nella Giunta del Parco
Parco Nazionale Gran Paradiso, Bruno Jocallaz eletto vice presidente.
Il sindaco di Villeneuve sostituisce Danilo Crosasso, decaduto per l’elezione del nuovo sindaco di Ronco Canavese e subentra anche nella Giunta del Parco.
È Bruno Jocallaz, sindaco di Villeneuve dal 2015, il nuovo vice presidente dell’ente Parco Nazionale Gran Paradiso. Jocallaz è stato eletto dal Consiglio direttivo del Parco riunitosi oggi, giovedì 28 ottobre, a Villeneuve.
Il sindaco di Villeneuve e designato dalla Comunità del Parco, prende il posto di Danilo Crosasso, decaduto dalla carica di consigliere e di vice presidente avendo terminato il mandato di sindaco di Ronco Canavese.
La Comunità del Parco, a cui compete la designazione di due consiglieri all’interno del Consiglio direttivo dell’Ente Parco, ha inoltre individuato nel vice sindaco di Locana, Mauro Guglielmetti, il proprio rappresentante.
La designazione dovrà essere recepita dal Ministero della Transizione Ecologica, competente per la nomina.
In attesa della nomina da parte del Ministero del nuovo membro designato dalla Comunità del Parco, Bruno Jocallaz subentra anche nella Giunta del Parco, formata dal presidente Italo Cerise e dal consigliere Giuseppe Dupont, sindaco di Valsavarenche.
Il presidente Cerise esprime, a nome del Consiglio direttivo, i ringraziamenti per l’operato di Danilo Crosasso in questi anni, auspicando possa giungere in tempi rapidi la nomina, da parte del Ministero, del nuovo consigliere per poter ricomporre la totalità del Consiglio.
(re.aostanews.it)