Courmayeur Open: forfait di Ons Jabeur e Camila Giorgi, oggi l’esordio di Martina Caregaro
Domenica complicata per gli organizzatori del WTA 250, che dopo Sakkari perdono le prime due teste di serie del tabellone già compilato; alle 11.30 scatta il torneo, la valdostana in campo nel secondo match della sessione serale
Domenica complicata per gli organizzatori del Courmayeur Open di tennis. Il torneo WTA 250 della Valdigne ha perso in un colpo solo le prime due teste di serie.
Le rinunce
Dopo la rinuncia di Maria Sakkari, ieri è arrivato anche il forfait della tunisina Ons Jabeur e Camila Giorgi, sostituite dalle due lucky looser Ankita Raina e Urszula Radwanska.
Agli estremi del main draw sono scalate l’ucraina Dayana Yastremska (testa di serie 10) e l’americana Ann Li (9).
Liudmila Samsonova è così diventata la giocatrice con la classifica migliore del torneo e comincerà contro la qualificata tedesca Stephanie Wagner.
Le qualificazioni
Nel pomeriggio di domenica, intanto, è terminato il mini-torneo di qualificazione, che ha promosso Cristina Bucsa, Aliona Bolsova, Qinwen Zheng, Stephanie Wagner, Martina Di Giuseppe e Giulia Gatto-Monticone.
Martina Caregaro
La rossonera Martina Caregaro esordirà proprio con Giulia Gatto-Monticone, torinese numero 192 del mondo.
Il programma di lunedì 25 ottobre
CAMPO CENTRALE.
Sessione diurna: Dayana Yastremska-Vitalia Diatchenko; Clara Tauson-Stefanie-Voegele; Lucia Bronzetti-Kateryna Kozlova.
Sessione serale: Alison Riske-Ankita Raina; Giulia Gatto-Monticone-Martina Caregaro; Ankita Raina e Rosalie Van Der Hoek-Eri Hozumi e Shuai Zhang.
CAMPO 1.
Sessione diurna: Lucrezia Stefanini-Mandy Minella; Aliona Bolsova-Su-Wei Hsieh; Urszula Radwanska-Magdalena Frech; Eminia Bektas e Tara Moore-Aliona Bolsova e Kamilla Rakhimova.
I biglietti
I biglietti per il Courmayeur Open sono disponibili sul portale TicketOne. Per accedere all’impianto bisogna essere titolari del green pass.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 ottobre due pagine di approfondimento sull’evento.
(in foto Martina Caregaro in allenamento a Courmayeur)