La Thuile, finisce in una scarpata con la moto: Procura apre fascicolo per lesioni aggravate
Il dodicenne è caduto per oltre 100 metri è ricoverato in Rianimazione al Parini di Aosta in condizioni molto gravi da sabato 23 ottobre
La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo, con l’ipotesi di reato di lesioni aggravate, sull’incidente in cui è rimasto gravemente ferito sabato 23 ottobre un ragazzino di 12 anni di La Thuile.
Il giovane è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta in condizioni gravi. I sanitari conterebbero di stabilizzarlo per poterlo traferire a Torino.
I fatti risalgono a sabato pomeriggio, quando il dodicenne alla guida di una moto da trial è finito in una scarpata in frazione Cretaz. Il ragazzino ha fatto un volo di oltre 100 metri.
I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per verificare se si è trattato di un incidente autonomo o se ci sono eventuali responsabilità.
Dai primi accertamenti, è emerso che la moto era del padre del coetaneo che era con il dodicenne al momento dell’incidente. I due ragazzini avrebbero preso la moto da trial di nascosto.
(re.aostanews)