Breuil Cervinia: slitta al settembre 2022 l’inaugurazione della funivia tra Piccolo Cervino e Testa Grigia
Intanto aprirà sabato 16 ottobre, primo in Italia, il comprensorio sciistico di Cervinia
Breuil Cervinia: slitta al settembre 2022 l’inaugurazione della funivia tra Piccolo Cervino e Testa Grigia, il più alto collegamento tra Zermatt e BreuilCervinia.
I lavori, la cui fine era annunciata per il dicembre di quest’anno, sono stati ritardati dalla pandemia e dalla difficoltà di reperire i materiali. Per il Matterhorn Glacier Ride II,costruito da Leitner, composto da 10 cabine da 28 persone, per un totale di 1,7 km, gli sciatori dovranno attendere ancora una stagione. A confermare lo slittamento l’assessora al Turismo Nicole Maquignaz.
Sci al via
Intanto aprirà sabato 16 ottobre, primo in Italia, il comprensorio sciistico di Cervinia. «Stiamo definendogli ultimi dettagli legati alla vendita degli skipass, vista l’assenza di disposizioni applicative specifiche delle norme vigenti. L’intenzione è quella di venderei biglietti esclusivamente online, con eventuale ritiro del supporto keycard in cassa per chi ne è sprovvisto» anticipa il presidente del cda della Cervino spa Herbert Tovagliari. Della verifica del green pass dice: «Verranno creati alcune porte di accesso per il controllo puntuale del certificato per tutti gli sciatori dai 12 anni in su. Per velocizzare le operazioni di controllo, chiediamo ai nostri clienti di presentarsi agli accessi con il green passe il documento d’identità già in vista».
Fino a venerdì 15 verranno venduti, in cassa, i biglietti a validità stagionale dalle 8 alle 16.30, mentre da sabato 16 in poi verranno venduti soltanto dalle 12 alle 16.30.
Conclude Tovagliari, puntualizzando: «L’eventuale apertura del versante italiano verrà valutata nei prossimi giorni in base all’evoluzione delle condizioni di innevamento delle piste. Per tutti gli ulteriori aggiornamenti,consigliamo di fare riferimento alle informazioni che pubblichiamo sul sito Cervinia.it».
(d.c.)