Verrès, pescatore scomparso: scattato il piano di ricerca
Si tratta del consigliere comunale di Verrès Stefano Favre, il piano per la ricerca delle persone scomparse è stato attivato ieri sera dopo il mancato rientro
Verrès, pescatore scomparso: scattato il piano di ricerca.
Si tratta del consigliere comunale di Verrès Stefano Favre, il piano per la ricerca delle persone scomparse è stato attivato ieri sera dopo il mancato rientro.
Le operazioni di ricerca, coordinate dai Vigili del fuoco di Aosta, sono iniziate dalla zona dove è stata individuata l’auto, nella zona del castello di Verrès.
La moglie ha dato l’allarme ieri sera, poco dopo le 19, quando l’uomo non ha fatto rientro.
Favre, classe 1965, aveva detto ai colleghi consiglieri, al termine di un incontro, ieri pomeriggio, che sarebbe andato a pescare, nella zona che era solito frequentare.
Sono impegnate nella ricerca, oltre alle squadre di cinofili e Tas dei professionisti dei Vigili del Fuoco, due distaccamenti di volontari (Verrès e Challand-Saint-Victor), il Corpo Forestale Valdostano, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, le forze dell’ordine, il sindaco e il soccorso alpino.
Durante la notte è stata richiesta alla Protezione Civile l’attivazione dell’elicottero per effettuare nella mattinata dei sorvoli di ricognizione e di trasporto di personale nei luoghi più impervi.
Le operazione sono tutt’ora in corso.
(re.aostanews.it)