Saint-Christophe: «Carrefour Market ceduto a un privato», preoccupazione dalla Cgil
Secondo il sindacato, «nessuno potrà garantire ai lavoratori che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro»
«Nessuno potrà garantire ai lavoratori che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro privato». E’ quanto sottolinea Filcams Cgil Valle d’Aosta con una nota.
Il sindacato sostiene che «al 1°novembre 2021 Carrefour Market di Saint-Christophe sarà ceduto in franchising all’attuale direttore del Carrefour Market (via Festaz, Aosta), quindi a un privato».
La posizione
La segretaria Filcams VdA, Isabelle Buillet, «in occasione della riunione nazionale con Carrefour e le rappresentanze sindacali nazionali non è stata dichiarata dall’azienda nessuna cessione in Valle d’Aosta, mentre ora ci ritroviamo a dover affrontare una cessione in franchising, dove i lavoratori con questa manovra di deresponsabilizzazione da parte di Carrefour perderanno il Contratto Integrativo Aziendale, eventuali superminimi e nessuno potrà garantirgli che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro privato».
Per questo motivo, «attendiamo un a comunicazione ufficiale dall’Azienda sul passaggio e su chi sarà l’interlocutore, a cui dovremo fare riferimento in merito. Nel frattempo non staremo fermi e come Filcams Cgil Valle d’Aosta abbiamo già programmato un incontro con tutti i nostri delegati in modo da concordare le assemblee su tutti i posti di lavoro».
(re.aostanews.it)