Lutto: la Valdigne piange la volontaria del soccorso Tiziana Pintus
La cerimonia funebre si terrà domani, martedì 5 ottobre, alle 15, alla chiesa parrocchiale di Pré-Saint-Didier.
Lutto: la Valdigne piange la volontaria del soccorso Tiziana Pintus.
E’ una giornata triste per i volontari del soccorso di Morgex, Pré-Saint-Didier e La Salle che oggi piangono la scomparsa di Tiziana Pintus, storica volontaria del soccorso.
Classe 1967, iscritta all’associazione sin dal 1993, Tiziana se n’è andata dopo aver combattuto un male incurabile.
Il presidente dei volontari Gianluca Scarpari la ricorda come componente tra le più attive, che si è spesa fino a quando le forze l’hanno sostenuta.
«Nonostante la malattia ha prestato servizio fino a quando le è stato possibile – ha commentato Gianluca Scarpari -.
È stata anche tra i volontari, che hanno partecipato qualche mese fa alle pulizie della nuova sede dell’associazione a Morgex.
Tiziana era una delle nostre storiche volontarie e ha davvero dato molto alla nostra organizzazione. Ci mancherà molto».
Al cordoglio del gruppo della Valdigne, si unisce al cordoglio il presidente Anpas Valle d’Aosta Massimo Pesenti anche a nome del Consiglio Regionale del Comitato Anpas Valle d’Aosta e del personale amministrativo: «Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Tiziana e all’organizzazione dei Volontari del Soccorso di Morgex-Pré Saint Didier-La Salle.
Il supporto di Tiziana al mondo del volontariato del soccorso in tutti questi anni è stato prezioso. Mancherà a tutti noi».
I funerali di Tiziana Pintus si svolgeranno domani, martedì 5 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pré-Saint-Didier.
(re.aostanews.it)