Uv: Sara Favre eletta vicepresidente del Comité Fédéral
Gli altri cinque nuovi membri eletti sono Pierre Bonel, Diego Bovard, David Follien, Thierry Rosset e Guido Grimod
Uv: Sara Favre è stata eletta, per acclamazione, vicepresidente del Comité fédéral dell’Union valdôtaine. E’ accaduto nella serata i ieri, venerdì 1° ottobre, all’auditorium del Villair de Quart, dove erano convenuti i delegati del Leone rampante per rinnovare le cariche del Comité.
Il Comité
Gli altri cinque nuovi membri eletti sono Pierre Bonel, Diego Bovard, David Follien, Thierry Rosset e Guido Grimod. Fanno parte del Comité, oltre che la presidente Cristina Machet, Piero Prola, Federico Perrin, Albert Lanièce, Erik Lavevaz, Aurelio Marguerettaz, Ylenia Vaser, Michel Martinet e Frédéric Piccoli.
Le dichiarazioni
Così Favre nel suo discorso ai delegati. «Nel mio passato, 15 anni di basket alle spalle, ho imparato che è uno sport che insegna come ci siano momenti in cui non devi solo avere il giocatore più forte per vincere la partita, ma devi avere la squadra. La squadra dell’Union Valdôtaine ha la caratteristica di avere tanti giocatori forti, basti pensare a tutti gli amministratori che lavorano ogni giorno sul territorio a vario titolo. Una caratteristica determinante di questa squadra è la sua solidità strutturale. Per tutti questi motivi il mio impegno sarà massimo perché credo nei valori dell’Union Valdôtaine e nel futuro che possiamo dare con il nostro lavoro alla Valle d’Aosta».
Un discorso condiviso dalla presidente Machet che, ringraziando Sara Favre per aver messo a disposizione del movimento la sua candidatura, ha sottolineato: «Siamo una squadra, lo dimostra la volontà di mettersi in gioco di tanti iscritti e tanti delegati qui oggi. Permettetemi di ringraziare i nove i delegati che si sono offerti volontari per entrare a far parte del Comité fédéral, sono tutti candidati con ottimi profili. Candidature che sono l’espressione del nostro territorio che è e sarà sempre la nostra forza».
(d.c.)