Treni a idrogeno: la legge sullo studio trova la copertura finanziaria
Via libera all'unanimità della quarta commissione Sviluppo economico
Treni a idrogeno: la legge sullo studio trova la copertura finanziaria. La quarta Commissione “Sviluppo economico”, riunita nella mattinata di oggi, venerdì 1° ottobre, ha espresso parere favorevole all’unanimità sul disegno di legge, presentato dalla Giunta regionale lo scorso 21 settembre, in merito al finanziamento dello studio di interventi per la mobilità a idrogeno.
Il provvedimento
Sul provvedimento, il cui relatore è il Consigliere Corrado Jordan, sono stati sentiti il Presidente della Regione e Assessore ai trasporti ad interim, Erik Lavevaz, e il dirigente del dipartimento trasporti e mobilità sostenibile, Antonio Pollano.
«Con l’approvazione della legge n. 18 nel mese di luglio si è stabilito che la Giunta regionale provvedesse a uno studio di interventi per la mobilità a idrogeno finalizzato alle verifiche economiche, ambientali e di integrazione tra i diversi vettori energetici – evidenzia il presidente di Commissione Giulio Grosjacques -. Questo nuovo testo normativo consente di correggere un’anomalia tecnica andando ad inserire una disposizione finanziaria per individuare le modalità di finanziamento dello studio, senza comportare maggiori oneri per il bilancio regionale. Il disegno di legge sarà inserito all’ordine del giorno suppletivo del prossimo Consiglio, convocato per il 6 e 7 ottobre».
(re.aostanews.it)