Ayas: pronta la giunta Brunod, il volto nuovo è di Corinne Favre
Si è insediata questo pomeriggio la nuova amministrazione comunale di Ayas, dopo il giuramento la nomina degli assessori
Ayas: pronta la giunta Brunod, il volto nuovo è di Corinne Favre.
Si è insediata questo pomeriggio, mercoledì 29 settembre, la nuova amministrazione comunale di Ayas, dopo il giuramento la nomina degli assessori.
Sono Annalisa Obert, Maurizio Obert e Corinne Favre gli assessori che affiancheranno il sindaco Alex Brunod e la vice Francesca Merlet nella nuova giunta comunale di Ayas.
Gli assessori sono stati nominati oggi, nel corso del primo Consiglio comunale per la convalida degli eletti e la nomina delle commissioni.
Scontato il nome di Annalisa Obert, campionessa di preferenze con 142 voti, assessora uscente e riconfermata all’ambiente, territorio e urbanistica, sugli altri due componenti della giunta il sindaco Brunod non aveva voluto sbilanciarsi prima della nomina ufficiale.
A pesare nella scelta sono stati il numero di preferenze, l’esperienza e la disponibilità.
Corinne Favre, terza più votata (132), si occuperà di turismo, mentre all’ex vice sindaco Maurizio Obert (129 voti) vanno i lavori pubblici.
La vice sindaca Francesca Merlet, oltre a ricoprire i ruoli istituzionali in vece del sindaco, si occuperà di sport e cultura.
Il Consiglio comunale è proseguito con la conferma della commissione edilizia e la nomina di Vittorio Bich come revisore dei conti.
«Adesso siamo operativi a tutti gli effetti, non ci resta che lavorare» commenta Brunod.
(er.da.)