Calcio: svolta al P.D.H.A.E., via Daidola, torna Cretaz, Padovano è di nuovo il DS
Il tecnico di Pino Torinese esonerato dopo due partite, in panchina rientra il mister della promozione e dei 70 punti in serie D
Svolta al Pont Donnaz Hône Arnad Evançon: dopo appena due giornate di campionato, Fabrizio Daidola è stato esonerato.
Il tecnico di Pino Torinese ha pagato a carissimo prezzo la sconfitta di domenica contro il suo ex Bra.
La decisione del club, arrivata alla prima sconfitta in campionato, è segno di un amore mai sbocciato.
Svolta al P.D.H.A.E.: via Daidola, torna Cretaz
La decisione, come anticipato in esclusiva oggi da Gazzetta Matin, era nell’aria già ieri e si è concretizzata oggi pomeriggio.
«La società ringrazia mister Daidola e i suoi collaboratori per il lavoro svolto e augura loro le migliori soddisfazioni in un prossimo futuro», ha fatto sapere il club del presidente Michele Patanè.
Chiusa la parentesi Daidola, al P.D.H.A.E. è tempo di ritorni. Il nuovo mister è Roberto Cretaz, al suo terzo subentro in corsa con gli orangerossoblu.
Con il tecnico torna anche il direttore sportivo Luca Padovano.
Fatale la sconfitta di Bra
Che le acque in casa valdostana fossero agitate si era capito subito dopo il pesante ko di Bra.
Al termine del match, vinto 3-0 dai cuneesi, il club aveva sospeso l’attività fino a nuova comunicazione.
La trasferta era iniziata nel peggiore dei modi, con Gille che non aveva potuto prendere parte al match in quanto privo di documento di identità.
La dirigenza non si era accorto del problema è il giocatore era stato inserito in distinta e si era regolarmente scaldato come se dovesse partire titolare.
In campo le cose non erano andare meglio. Il P.D.H.A.E., reduce dalla vittoria sul Sestri Levante e dalla qualificazione in Coppa Italia ai danni del Casale, era stato sovrastato dal Bra.
Chiuso sotto il primo tempo per 1-0, nella ripresa non c’era stata una reazione e i padroni di casa avevano chiuso i conti con altri due centri.
Via anche lo staff e quattro giocatori
Fabrizio Daidola non è l’unico a pagare. La società ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con tutto lo staff tecnico del mister piemontese.
Sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore e team manager Luca Cusano, il preparatore dei portieri Nando Madaffari e il preparatore atletico Francesco Bertarione.
Confermato, invece, il fisioterapista Tiziano Cattaneo.
Non fanno più parte della rosa il portiere Cosimo La Gorga, il difensore Michele Zinfollino e gli attaccanti Yarik Frick (nazionale del Liechtenstein) e Pierluigi Cappelluzzo.
Conclusa pure la collaborazione con l’addetto stampa e dirigente Simone Nigrisoli.
Roberto Cretaz si riprende il P.D.H.A.E.
La svolta maturata a inizio settimana segna per il P.D.H.A.E. un ritorno al recente passato.
Sulla panchina dei basso valdostani torna Roberto Cretaz.
L’allenatore di Hône, che a luglio non aveva accettato il prolungamento del contratto, ha raggiunto oggi pomeriggio un accordo biennale.
Per Cretaz si tratta del terzo subentro in orangerossoblu dopo quello del 2016 quando prese il posto di Mauro Cusano e quello del 2019 quando sostituì Ezio Rossi e portò la squadra a vincere il campionato di Eccellenza.
Assieme al tecnico torna anche il direttore sportivo Luca Padovano, che il giorno dopo la finale play off aveva dato le dimissioni.
Sabato l’esordio del nuovo mister contro la Sanremese
Roberto Cretaz dirigerà il primo allenamento domani, mercoledì 29 settembre.
Sabato il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ospiterà la Sanremese.
(davide pellegrino)