Pontboset: scuolabus rotto e servizio soppresso, le famiglie non ci stanno
Le tre famiglie che devono portare i figli a scuola a Hône chiedono la riattivazione del servizio. Il sindaco: il mezzo è rotto, faremo il possibile
Pontboset: scuolabus rotto e soppresso, le famiglie non ci stanno. Il malfunzionamento del mezzo e i tagli al personale costringono tre famiglie residenti ad accompagnare i figli in auto a scuola a Hône.
In via sperimentale, alle famiglie l’Amministrazione ha proposto, con l’incentivo di un contributo economico, di organizzarsi da sé per la gestione coordinata degli spostamenti. L’idea però non è stata accolta con entusiasmo dalle famiglie, che chiedono la riattivazione del servizio di scuolabus.
«Al momento l’interruzione è temporanea e durerà finché non saremo in grado di trovare la soluzione più adeguata a questo spiacevole inconveniente», spiega il sindaco di Pontboset, Paolo Chanoux.
Rischio soppressione definitiva
«In questo momento, la nostra priorità è venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini – prosegue il sindaco -. C’è un però: l’acquisto di un nuovo mezzo comporterebbe un investimento economico cospicuo per una popolazione scolastica estremamente ridotta, perciò non possiamo escludere del tutto l’eventualità di una soppressione definitiva del servizio».
(Giorgia Gambino)