TorX: cala il sipario con la premiazione dei 973 finisher
Per la prima volta è stato il Parco Bollino di Courmayeur lo scenario in cui i VdA Trailers hanno reso onore ai loro giganti
Cala il sipario sul TorX e per la prima volta lo fa nello scenario del Parco Bollino di Courmayeur, dove sono andate in scena le premiazioni finali.
I finisher
La ribalta, ovviamente, è stata tutta per i top 3 di ogni gara, ma i VdA Trailers, come al solito, hanno reso onore a tutti i finisher di un’edizione che ha regalato prestazioni di assoluto valore e tante, tantissime, emozioni.
Sono stati 973, in totale, gli atleti che si sono goduti, sulle quattro distanze, i riflettori della passerella finale di via Roma.
Le gare
Scendendo nei dettagli, il Tor des Géants, dominato a tempo di record da Franco Collé e al femminile da Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, ha visto concludere la fatica a 431 giganti.
Sono stati invece 120 i finisher del Tot Dret, dominato da Henri Grosjacques e Noélie Monney.
Il massacrante Tor des Glaciers ha visto al traguardo 31 corridori, guidati dalla coppia formata da Luca Papi e Jules Henry Gabioud e dalla splendida Stephanie Case.
Infine, in 391 hanno portato a termine il Passage au Malatrà, che ha visto brillare le stelle di Sebastien Poesy e Giuditta Turini, entrambi con l’autografo sul miglior tempo della rassegna.
Su Gazzetta Matin, in edicola lunedì 20 settembre, 8 pagine dedicate al TorX con approfondimenti, interviste e foto di un’edizione da record.
(al.bi.)